Chi siamo

Più di "chi siamo" bisognerebbe usare "chi sono".

Mi chiamo Luca Sanna, ho 20 anni, e ho sviluppato la webapp Orari Arst ormai nel 2017. Tutto nasce dall'esigenza di portare qualcosa di creativo e originale all'esame di stato. Documentandomi bene scoprii che la regione Sardegna aveva messo a disposizione gli opendata sui trasporti pubblici e io, da buon pendolare cui sono, presi la palla al balzo e decisi di creare un servizio più pratico e veloce per la ricerca di prezzi e orari a tutti i pendolari della Sardegna invece dei lunghi e confusionari PDF sul sito.

Nel mese di Giugno del 2018 sono stati aggiunti al progetto due BOT, quello per Telegram e quello per Instagram. Quest'ultimo funziona semplicemente mandando un messaggio in direct sul profilo ufficiale e ha i seguenti comandi:

  • @orari:partenza:destinazione:data

  • @prezzi:partenza:destinazione

  • @fermate:città

  • @compra:partenza:destinazione

Quello per Telegram invece funziona cercando il bot con il seguente username: @orariarstbot e mandando uno dei seguenti comandi:

  • /cercaorari

  • /cercaprezzi

“The secret of getting ahead is getting started.”

Mark Twain

Orari Arst e i progetti futuri

Orari Arst in questo periodo è cresciuta esponenzialmente arrivando a toccare il tetto di 20000 ricerche.

Uno dei progetti futuri più importanti è quello di espandere la webapp anche nel mondo iOS attraverso un'applicazione, ma è ancora in standby visti gli svariati costi di gestione.

Un altro progetto è quello di offrire funzionalità sempre migliori ed efficienti per rendere l'esperienza utente migliore che mai.